DUCKMA – IMMAGINI PER IL WEB

DUCKMA – IMMAGINI PER IL WEB

I ragazzi di DuckMa progettano, creano e sviluppano soluzioni mobile, realizzano app che alla base hanno idee innovative.

Partono dalle idee e le sviluppano, un po’ come succede a me ,che dalla suggestione, da un colore o da una forma, attraverso l’esperienza che ne faccio, arrivo a realizzare un’immagine strutturata e reale.

DuckMa mi ha chiesto di valorizzare i suoi spazi di lavoro; al fine di comunicare e trasmettere il mondo in cui sono immersi ogni giorno per allineare il mood aziendale all’immagine che li rappresenta.

Ma come si fa a raccontare un’azienda per immagini?

Innanzitutto guardando attentamente.

Cogliere l’essenza, per raccontare esattamente come l’azienda è e cosa fa in modo semplice ed efficace.

Poi essendo sinceri; la capacità narrativa della fotografia è sconfinata, che sia descrittiva o evocativa, per l’azienda significa reputation e identità.

Ho raccontato la loro attività aziendale, gli spazi lavorativi, il team. Questo per rendere in pochi scatti la loro professionalità e il loro vero spirito, umano e rivoluzionario allo stesso tempo.

Puntando all’immediatezza.

Sul web le informazioni viaggiano veloce, l’attenzione dell’utente deve essere catturata in pochi secondi. È per questo che le foto aziendali devono essere intellegibili, comunicare istantaneamente sensazioni, concetti, stile e semplicità nel trasmettere dati e informazioni.

Le fotografie che ho scattato per DuckMa sono una sintesi di trasparenza, linearità e sincerità per rendere appieno la potenza espressiva della tecnologia e delle persone che l’innovazione la creano per davvero.

Fotografie interni